Trial

Communication to express my experience abroad, the growing of my web/Internet knwoledge and my opinion about what I find in the net...

Wednesday, December 21, 2005

Strike again...Walking along the Fifth Avenue

Stamattina mi sono preparata al mio "viaggio" in direzione della scuola di inglese, 23rd street. Io abito sulla 83rd, niente di che solo 60 blocchi, brevi perchè si tratta di street, più un paio lunghi, perchè dalla 3rd Avenue devo arrivare a Park, che volendo sarebbe la 4th Ave, ma tra 3rd e 4th c'è la Madison e la Lexington..non mi spaventano però!!
Svegli alle 7, colazione, doccia e alle 8 sono pronta per uscire. Con Francesco, il mio ragazzo, decidiamo di camminare lungo Central Park, perchè è più piacevole, mettiamo anche romantico, ma soprattutto perchè saltiamo un sacco di semafori (e si i semafori sono importanti anche per il pedoni, per evitare di essere investiti bisogna rispettare il rosso e il verde).

Non credevo potesse essere tanto bello camminare per NY, lungo la 5th Avenue, assaporare il gusto di vivere in questa big city...mi sembra di aver realizzato solo ora.
Mi è piaciuto, anche se il freddo è tanto e il vento taglia la faccia...
Bello vedere la gente imbacuccata che va al lavoro o la mamme che accompagnano i figli a scuola, sembrano più tranquilli dei giorni normali, senza sciopero intendo, forse perchè anche loro dopo tanto tempo camminano all'aria aperta, invece di viaggiare sottoterra.

Devo dire che comunque i neworkesi non si sono fatti prendere alla sprovvista, tutti super organizzati. Prima di tutto alcune strade sono state chiuse anche per favorire l'affluire della gente (davvero tanta), ma il bello è stato vedere tante persone in bicicletta, biciclette di tutti i tipi, dalla mountainbike alla mitica graziella, da quella da corsa alla più moderna che si ripiega su se stessa, tantissimi sui pattini a 4 rotelle o con i rollerblade, e i ragazzini, ma non solo, con i monopattini. Quasi tutti accompagnati dall'ormai mitico iPod!!! (anche io...si, la moda americana). Ma il bello è stato vedere persone fare jogging alle 8 della mattina sulla fifth ave...ma dico io, con un parco lungo 5 km tanto bene in mezzo alla strada devi correre?... 'sti americani!!!!

Camminare lungo una delle strade più famose del mondo piena di gente, che non credevo, ascoltando Aretha Franklin, osservando gli sguardi della gente, le facce congestionate dal freddo, i polizziotti (una marea, sembrava che dovesse esplodere una manifestazione di protesta tanti erano) intirizziti dal dovere stare fermi agli incroci delle strade, i mille babbi natale suonare i loro campanellini...mi è piaciuto, mi ha dato una bella sensazione, anche se ho dovuto camminare per un'ora intera, con i jeans che mi congelavano le gambe....

Mi ha dato l'occasione di osservare e di godere la città, i grattacieli, le decorazioni natalizie...l'atmosfera....
questa città è davvero affascinante....




3 Comments:

At 2:11 PM, Anonymous Anonymous said...

Plum job.
Wonderfull tiptop

 
At 2:32 PM, Anonymous Anonymous said...

Buon lavoro...ma be carefull...non hai pensato che potresti trovare in te quello che voresti dagli altri ?

 
At 2:40 PM, Blogger Spostamemti said...

Fa piacere ricevere commenti sul proprio blog, certo è che farebbe piacere anche sapere chi dal'altra parte da questi consigli...
why I have to be carefull...the strike's story didn't enjoy you?
:-)
I'm kidding..but I really would like to know more about you..

 

Post a Comment

<< Home