Trial

Communication to express my experience abroad, the growing of my web/Internet knwoledge and my opinion about what I find in the net...

Thursday, January 26, 2006

Povero Silvio



Il caro Silvio colpisce ancora, e ancora noi italiani, pochi per la verità, forse io sola in questo momento (ma non credo proprio), si chiedono come mai possa fare certe affermazioni.
Questa mattina il nostro Presidente del Consiglio se ne è andato agli studi di Mediaset per farsi 4 chiacchiere con il suo amico Costanzo e questo è quello che ha detto:

"Faccio una vita grama"...."Una vita di tanti sacrifici, di tante incomprensioni, di tanti nemici che ti insultano".

Povero presidente, mi vorrei scusare di persona con lui a nome di tutte le malelingue che sparlano alle sue spalle, che lo offendono....

Purtroppo però non lo posso fare..mi fa male leggere certe cose, sapere che in giro per il mondo tanti ci prendono in giro appena sentono che sei italiano....
Shame shame shame...

Leggete un pò cosa dice wikipedia alla voce Berlusconi, più specificatamente al punto 9, e poi postatemi cosa pensate.

E poi non è finita qui...riporto solo una delle mille frasi che davvero solo lui può pronunciare:

"Non mi piace andare in Tv, è una cosa che semplicemente odio", il fatto è che "avrei tante cose da fare, desidero far conoscere agli italiani tutto ciò che è stato fatto". Sorprendetemente Berlusconi motiva così il suo 'tour televisivo' di questi giorni.

Assolutamente da leggere questi due articoli di Repubblica ...vi prego!!!
"Cavaliere Uomo da Amare"
Berlusconi: "Odio andare in tv"



Tuesday, January 24, 2006

Sull'Amicizia - Kahlil Gibran

E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo:
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Friday, January 20, 2006

Telefonare via Internet

Vivendo lontani da casa si sente molto la mancanza della propria famiglia, dei propri amici...soprattutto se i rapporti che legano sono molto forti.
In questo ci aiuta molto la tecnologia, VoIp, msn vari, email...i contatti sono molto più facili e veloci, i costi si riducono fino quasi ad azzerarsi...anzi senza quasi...
Ci sono tanti di quei programmi che neanche ci si crede!!
Da tanto tempo con l'aiuto di mio fratello ho imparato ad utilizzare Skype, mitico software, comodo ed estremamente semplice. Soprattutto qui in America dove il telefono costa caro, non paghi solo quando telefoni, ma anche quando ricevi..non solo sul cellulare, ma paghi anche se ricevi da fisso di casa!!!!!!!!


Incredibile, quando sono arrivata non ci credevo proprio, invece....
Insomma con il mitico Skype posso chiamare gratis da computer a computer...peccato che a casa l'adls non funziona un gran che...e va bene, allora dobbiamo acontentarci di una linea che va e viene!!!
Oggi una intern che lavora con Fra mi ha suggerito un nuovo programma VoIpStunt, chiami gratis da fisso a fisso....Mitico!!!!


Felicissima sono tornata a casa e ho scaricato questo new software....e subito a telefonare.
45 min al telefono con mamma e papà
20 minuti con Laura in Spagna....e ....BOOOM!!! Caduta la linea!!
Perchè?
Come mai?
Che è successo?

Dopo un'accurata lettura si scopre che è gratis.....ma per avere unlimited call free a tutti i telefoni fissi (non di tutti i paesi, ma di una stragrande maggioranza) bisogna acquistare crediti...0 5 € o 10 €. Scegli il tuo account, dai il tuo numero di telefono, ti chiamano, digiti un codice e il gioco è fatto!!!
Paghi poco, puoi chiamare a tariffe molto basse cellulari (in questo caso però Skype conviene), ma la convenienza è chiamare gratis a casa!!

Domani appena mi sveglio sarà la prima cosa che farò, telefonerò a tutta la parentela, nonchè a tutta la schiera di amici....se qualcuno vuole mi lasci il suo numero, così ci facciamo 4 chiacchiere in santa pace!!!!!

Ciao

Wednesday, January 18, 2006

The Cable

The happyness is never too long!
When you are thinking that everything is gonna be wonderful, that this month we was able to saving some of the money that we really don't have....now something happen!!!
I was just happy about my thesis, about the fact that I had bought the ticket fly to come back in this f....America....but when I arrived at home Francesco had telling me that the TV was broke!!!

Speakking also with the man of Radio Shack we have been understanding that it wasn't the TV broke, but the entire broadcasting line is dead!!!

Yes!!! In Ameruca it seems that you can't watch television without Cable....the public or common television (me either know how it is call) doesn't work anymore!!!!!!!

If we would like to watch tv show where the people fight, where the couple are asking to a fake judge to divorce, where the geek meet the beauty...We have to pay for the cable...

good reason I mean...

I need a job!!!

This year I decided to find a job in NYc, I don't want to spend my time here without do anything!!!
This week finally I had written all my entire thesis for the Italian University, so I started to look for a job, an intership or a traineership!
I have been looking on the Internet, but for the moment I haven't found anything.
So, now I have to go back to Italy, but when I come back in March I will have found a good job or intership as well!!

If someone knows something PLEASE POST ME!!!!!!!!!!

Thursday, January 05, 2006

Un tributo ai miei compagni di classe


da sx ruotando in alto a dx, partendo da quello con gli occhiali abbiamo: il Mancio, Valus, Ale, Ros, Bultro e Crucco

Sono felice davvero di essere stata bocciata. Vi domanderete se sono diventata matta o meno...beh la risposta è no, sana come un pesce anche se un pò mattarella lo sono sempre stata..comunque...torniamo al punto di partenza. Mi hanno bocciato (ingiustamente come si dice sempre) in 3° liceo, Scientifico per la precisione.
Ero disperata, per me, per aver deluso e fatto arrabbiare i miei genitori, perchè tutte le mie amiche avrebbero finito prima di me....ed ero anche preoccupata e un pò spaventata dal dover rincominciare tutto da capo, una nuova classe, nuove persone, nuovi amici.
Ricordo come ieri il primo giorno di scuola, le facce dei mie compagni, la mia emozione mista a paura di entrare in una nuova aula....
Beh, ho passato i 3 anni più belli della mia vita liceale lì, conoscendo delle persone magnifiche con cui ho passato momenti indimenticabili, talmente belli che ancora oggi ad ogni cena di classe, che continuiamo a fare ormai da..6 anni se non sbaglio, vengono ricordati con grasse risate!!!
Dopo Natale c'è stata una di queste cene e sinceramente mi è dispiaciuto di non esserci potuta essere...mi rifarò quando torno!!!!!

La bocciatura è stata anche utile perchè mi ha responsabilizzato, credo di essere diventata un pò più brava a scuola, e inoltre mi ha permesso di conoscere persone che forse se fossi stata un anno avanti non avrei conosciuto, come i miei più grandi amici e grandi professori che mi hanno insegnato tanto....

Basta la malinconia e il miele che stò spargendo a destra e a sinistra.
Un Grazie in particolare però lo faccio al Bultro che mi ha mandato questa foto...siete splendidi!!!!

Wednesday, January 04, 2006

Web 2.0

Broadband Mechanics

Web 2.0

Ultimamente sento parlare spesso di Web 2.o.
Non si tratta ovviamente di una nuova versione scaricabile del Web, ma di una seconda fase che il web sta attraversando caratterizzata dagli strumenti che in esso vanno sviluppandosi ed espandendosi a vista d'occhio. Si tratta di tutte quelle nuove tecnologie che permettono all'utente di fare qualcosa di più che navigare, ma che permettono di realizzare davvero quella che è la convergenza digitale!
Già con Flock, il nouvo browsers sociale, sembrava essere più facile e più efficiente navigare in rete, avendla possibilità di coordinare meglio le proprie azione, partecipare e condividere alla costruzione del web. Adesso tutti gli utenti hanno la possibilità di sfruttare in modo diverso e migliore le tecnologie che si hanno a disposizione, per trarre il meglio da esse.
Coordinando il lavoro di più persone che cooperano insieme, condividendo contenuti di qualsiasi tipo, mezzi, comunicazioni, informazioni e soprattutto mobilità si va a creare il nuovo Web, il Web 2.0 appunto.
La convergenza di più tecnologie sfruttate in modo efficacie ed efficiente da più persone determina quelo che è il Web 2.0.
Parliamo allora di Social Networking, all'interno dei quali sono le persone e quello che fanno a contare davvero, di Media and Device Management, tecnologia tramite la quale è possibile gestire contenuti di ogni genere, archiviandoli, categorizzandoli, condividendoli legalmente con gli altri utenti della rete; parliamo di Personal Publishing, elemento essenziale nel nuovo assetto della rete, dove ognuno ha lapossibilità di pubblicare ciò che desidera e di condividerlo, basti pensare al fenomeno dei blog, dei feed RSS; di Personal Communication, applicazioni che ci pemettono di integrare in un'unica piattaforma contatti, email, blog, podcasting ecc.
Ed infine Mobility, qualsiasi cosa, sempre e ovunque sfruttando la tecnologia wireless.
La nuova generazione digitale oggi fa questo, mantiene traccia delle proprie comunicazioni, gestendole, registrandole, archiviandole, ascoltandole e soprattutto condividendole.